Striscette sbiancanti denti: funzionano? efficacia, dove acquistarle, prezzi e recensione di alcuni modelli

 

Negli ultimi anni lo sbiancamento dentale è divenuta una procedura di odontoiatria estetica particolarmente richiesta in egual misura da uomini e donne che amano apparire perfetti. Soprattutto a partire dalla primavera stagione dove tutti tornano a riprendersi cura del proprio corpo, ma non solo anche durante la stagione invernale i denti perfettamente bianchi sono diventati una passione di tutti.

 

Negli ultimi anni almeno 120 mila italiani si sono rivolti ad un odontoiatra per cercare di schiarire il colore dei propri denti, che tramite il cibo ingerito, in particolare il consumo di caffè, e poi anche il fumo, tendono a macchiarsi e ingiallirsi a causa del consumo dello smalto.

 

striscette-sbiancanti-denti

Una valida alternativa per riuscire a sbiancare i denti e che evita di dover spendere eccessivamente, sono le striscette sbiancanti. Come ogni tipologia di procedura non devono assolutamente essere prese sottogamba, soprattutto nel caso in cui le striscette sbiancanti vengano utilizzare dai minorenni o con sostanze che hanno un ph acido per evitare di creare danni allo smalto.

 

 

Cosa sono le striscette sbiancanti e come funzionano?

striscette-sbiancanti-funzionano

Negli ultimi anni si è sviluppata una nuova opzione per lo sbiancamento dei denti, le strisce sbiancanti; sono realmente facili da utilizzare e garantiscono un effetto visibile a occhio nudo a partire dalla prima applicazione.

Si tratta di un sistema progettato e formulato da dentisti del Regno Unito che sta avendo un grande successo in tutto il mondo. Il principale vantaggio è che i risultati sono visibili dopo soli 4 giorni, e ogni striscia ha una quantità adeguata di gel per realizzare lo sbiancamento in maniera uniforme.

Ma cosa sono nello specifico le striscette sbiancanti? Chiamate anche whitening stripes, le strisce sbiancanti sono delle sottili strisce di polietilene, una plastica flessibile ed elastica che si adatta benissimo alla nostra dentatura, rivestite da uno strato sottile di gel sbiancante. Tale gel contiene perossido di idrogeno o perossido di carbamide, prodotti che hanno la funzione di eliminare le macchie dai denti. Il gel in ogni striscia è assolutamente nella stessa quantità per evitare che possono crearsi possibili discromie tra un dente, e l’altro.

Le strisce vengono applicate sui denti, e il gel essendo premuto contro il dente e mantenuto in posizione fissa proprio sopra lo smalto, inizierà a sciogliere le macchie in maniera efficace. Solitamente per ottenere un ottimo risultato è necessario utilizzare le strisce quotidianamente per almeno due settimane.

Come agisce nello specifico il gel? è proprio il perossido di idrogeno contenuto nelle striscette che una volta a contatto con i denti libera ossigeno attivo che penetra nello smalto fino a raggiungere in profondità la dentina. A questo punto l'ossigeno attivo scompone le molecole complesse che compongono le macchie che deturpano i nostri denti in elementi semplici incolori.

 

 

Le strisce sbiancanti funzionano davvero?

striscette-sbiancanti

Come alternativa ai costosi trattamenti di sbiancamento dal dentista, le strisce sbiancanti sono sempre più gettonate per ottenere un risultato immediato e naturale. Tecnica che ormai viene consigliata anche dai dentisti per effettuare un rapido sbiancamento fai da te, al contrario di numerosi prodotti similari che contengono agenti chimici che possono danneggiare la superficie del dente. Ma logicamente per evitare di incappare in un prodotto sbagliato, meglio fare una selezione tra le migliori strisce sbiancanti presenti in commercio.

È necessario sfatare un falso mito, in quanto negli anni si è diffusa la voce che le sostanze sbiancanti possono danneggiare lo smalto dei denti. Vari studi hanno dimostrato che non esiste una correlazione tra la struttura dentale e l’utilizzo del gel sbiancante. Inoltre tutti i prodotti venduti in commercio presentano una bassa quantità di concentrazione del principio attivo, tanto quanto basta per rendere il prodotto efficace, ma comunque assolutamente sicuro.

Bisognerebbe più che altro prestare attenzione ai metodi di sbiancamento denti che svolgono un’azione meccanica, come semplici dentifrici e spazzolini duri, che essendo particolarmente abrasivi nel tempo potrebbero causare danni estetici e/o ipersensibilità dentale.

 

Strisce sbiancanti: dove si comprano e prezzi

Non è assolutamente semplice destreggiarsi tra le varie strisce sbiancanti presenti sul mercato, ecco perché potrebbe essere necessario il consiglio del proprio farmacista di fiducia. Per evitare di commettere errori sulla marca delle strisce da acquistare è  bene leggere tutte le recensioni e le opinioni presenti sul web.

Le strisce sbiancanti possono essere acquistate in farmacia, ma anche su Amazon o presso la stessa azienda produttrice, magari usufruendo di un vantaggioso sconto promozionale.

 

 

Sicuramente una delle opzioni più vantaggiosa è quella di acquistare direttamente dal sito ufficiale delle aziende che le producono, in quanto in alcuni casi i prodotti non vengono distribuiti in farmacia, parafarmacia, o supermercati e il taglio dei costi di distribuzione consente di risparmiare ulteriormente sui prezzi di acquisto delle strisce sbiancanti.

La fascia di prezzo delle strisce sbiancanti si aggira intorno ai 20 e i 60 euro, costi che variano a seconda della marca, della qualità del prodotto e ovviamente del numero delle strisce inserite nella confezione.

 

Quali sono le migliori strisce sbiancanti in commercio?

Online è possibile trovare una vasta gamma di strisce sbiancanti, a prezzi e di marche assolutamente differenti, ma non tutti i prodotti venduti sono di ottima qualità. Ecco perché è necessario prestare attenzione e leggere accuratamente le recensioni, in quanto prodotti inaffidabili potrebbero causare danni allo smalto dei denti o non garantire un buon sbiancamento. In questo caso se è la prima volta che si acquista una striscia sbiancante potrebbe essere una buona idea andare a spulciare tutte le opinioni Amazon degli utenti che hanno già provato il prodotto.

Chi vuole cercare di risparmiare può scegliere di acquistare su Amazon le strisce Bright White, a prezzi decisamente interessanti. La loro azione rapida in soli 30 minuti consente di ottenere risultati visibili già a partire dalla seconda applicazione, ciò rende le strisce una delle marche migliori presenti in commercio.

 

 

Tra le migliori strisce sbiancanti ci sono anche le Dental Whitestrips spesso in vendita scontatissime rispetto al prezzo originale che sarebbe di 80€.

Le Advanced Teeth Whitening Stripes sono tra le migliori strisce sbiancanti presenti sul mercato e a loro favore hanno un prezzo davvero piccolo. Con una qualità assolutamente garantita consentono di migliorare il colore dello smalto dei denti in sole 2 settimane, ovvero la durata dell’intero trattamento. Puoi leggere una recensione approfondita sul prodotto qui.

 

 

Anche le strisce sbiancanti Luxe Professional garantiscono risultati fino a 12 mesi, per chi pazientemente ogni giorno applica le striscette per almeno due ore.

 

 

SmilePen Professional Whitening Strips è uno dei migliori prodotti presenti in commercio, un sistema di alta efficienza composto da un kit che comprende le strisce con penna sbiancante inclusa, e che consente di ottenere fino a 8 livelli di sbiancamento.

 

 

Recensione LDREAMAM Teeth Whitening Strips

Ldreamam Teeth Whitening Strips sono considerate da molti consumatori le migliori strisce sbiancanti in commercio, vendute ad un ottimo prezzo consentono un’applicazione realmente rapida di soli 30 minuti al giorno, per un sistema veloce, ma assolutamente efficace.

 

 

Per far sì che lo sbiancamento avvenga in maniera efficace il produttore consiglia di pulire i denti perfettamente solamente con il filo interdentale, senza utilizzare il dentifricio in quanto potrebbe causare reazioni avverse. Ricordiamo di asciugare accuratamente la superficie dello smalto prima dell’applicazione della striscetta sbiancante. Questi piccoli e semplici passaggi consentono di lasciare agire il gel in maniera efficace senza il rischio di possibili interazioni con altre sostanze.

 

 

Le opinioni che circolano sul web riguardo a questo prodotto sono assolutamente tutte favorevoli. Le striscette si prestano ad essere applicate sia sull’arcata superiore che inferiore ed anche nella parte più interna, in quanto hanno la giusta ampiezza per poterle piegare indietro in modo tale da coprire il retro dei denti.

Uno dei fattori positivi di questo prodotto è decisamente il costo assolutamente contenuto, inoltre il trattamento dura fino a 14 giorni su entrambe le arcate. Essendo particolarmente morbide le striscette Ldreamam Teeth Whitening possono essere applicate con maggiore facilità dove serve per coprire perfettamente il dente. Unica pecca del prodotto è la poca chiarezza relativa agli ingredienti utilizzati per lo sbiancamento.