Dentifricio al carbone attivo

 

dentifricio-al-carbone-attivo-fa-male

Il dentifricio al carbone attivo è molto spesso consigliato per sbiancare i denti ed infatti, sempre più persone lo utilizzano con lo scopo di ottenere un sorriso smagliante o più luminoso. Negli anni recenti infatti sono tantissime le case che hanno consigliato e realizzato con differenti ricette i dentifrici al carbone attivo.

 

 

Che cos'è il dentifricio al carbone attivo

dentifricio-al-carbone-attivo-denti-bianchi

Il dentifricio al carbone attivo è una tipologia di dentifricio che viene usata sui denti con lo scopo di ottenere uno sbiancamento: in pratica, le caratteristiche di questo prodotto puntano proprio a restituire ai denti il bianco naturale.

Grazie al carbone attivo, che è una sostanza utilizzata fin dall'antichità, la patina colorata sui denti viene completamente rimossa e di conseguenza, risponderà al bianco naturale del vostro sorriso. Lo sporco e tutte le particelle che creano macchie, vengono spostate: la presenza del carbone attivo in pochi minuti è capace di agire sui denti in maniera molto determinata.

 

Come funziona il dentifricio al carbone attivo

dentifricio-al-carbone-attivo-come-funziona

Proprio come qualunque altro tipo di dentifricio, quello a carbone attivo deve essere necessariamente utilizzato sui denti per brevi periodi. La pasta deve essere ben distribuita con lo spazzolino sui denti e deve restarci per almeno 3,4 minuti in modo tale che abbia il tempo di agire sullo sporco dei denti, mentre nella fase successiva, si deve risciacquare.

Il carbone vegetale è utilizzato come principio attivo: avrà un effetto quasi immediato sullo smalto dei vostri denti che ritorneranno a brillare di luce propria, passando facilmente via ogni macchia e riuscendo perciò con un uso anche di poche settimane, a dare dei risultati visibili anche agli occhi meno attenti. Questo potere smacchiante è possibile grazie ai benefici e alle caratteristiche stesse del carbone attivo che agisce facendo sciogliere le macchie presenti sui denti. Il carbone attivo ha la caratteristica di attrarre a sè liquidi, microbi e gas grazie alla forte proprietà adsorbente.

 

Le caratteristiche del carbone attivo, fa male?

Il carbone attivo è il principio che si trova all'interno di questa tipologia di dentifrici utilizzati per smacchiare i denti. C'è da dire che questa sostanza è molto discussa per una serie di motivi.

Viene utilizzato in generale, in ambito medico per contrastare i disturbi digestivi e gastrointestinali, però in alcuni casi di sovradosaggio, potrebbe comportare delle controindicazioni addirittura causando avvelenamenti e problemi seri di salute. Per questo bisogna sempre consultare il medico prima dell'utilizzo ed in caso invece si tratti di carbone attivo, presente all'interno del dentifricio quindi, con lo scopo di sbiancare i propri denti, allora sicuramente varrà la pena non abusarne perché nel lungo periodo l'utilizzo di questo dentifricio potrebbe abradere lo smalto naturale, causando più danni che benefici e di conseguenza, indebolendo la struttura stessa dei vostri denti.

 

 

A che cosa serve il dentifricio al carbone attivo

dentifricio-al-carbone-attivo-funziona-sbiancamento

Come già accennato, il dentifricio al carbone attivo ha come scopo quello di smacchiare i denti ed infatti, viene utilizzato proprio per cercare di sciogliere la patina gialla che si trova sui denti ed inoltre, secondo alcune convinzioni, questo tipo di dentifricio sarebbe utile anche per evitare dei problemi di alitosi.

Le caratteristiche del carbone vegetale inoltre, non si limitano semplicemente alla possibilità di smacchiare i propri denti, ma viene anche utilizzato per cercare di favorire la digestione ed è per questo che potrebbe risultare un valido alleato anche per combattere la presenza di determinati tipi di batteri all'interno della bocca, quelli responsabili, ad esempio, dei problemi di alitosi. Anche in questo caso però, vale sempre la pena fare un consulto medico prima di utilizzare carbone vegetale in modo tale da evitare che interferisca con la digestione naturale.

 

I prezzi del dentifricio al carbone attivo

dentifricio-al-carbone-attivo

A seconda della percentuale di carbone attivo presente nel dentifricio, è possibile trovare vari marchi e tipologie di prodotti che vale la pena utilizzare nel proprio quotidiano per cercare di vincere la propria battaglia per ottenere un sorriso bianco sano e luminoso.

Il carbone attivo è l'ingrediente che fa levitare un po' i prezzi e generalmente è possibile comprare un dentifricio a partire da 8 euro circa. Esistano comunque dei prodotti in cui è presente solo una piccola percentuale di carbone attivo e quindi il prezzo, si mantiene al massimo intorno ai 5 euro, per un tubetto di circa 100 ml di dentifricio. E' possibile comunque risparmiare acquistando il prodotto anche online (ad esempio

 

Polvere di carbone attivo per sbiancare i denti

dentifricio-al-carbone-attivo-pasta-nera

 

In commercio è possibile trovare anche la polvere di carbone attivo con la funzione di sbiancante per i denti. Il prodotto solitamente si trova in piccoli contenitori circolari già pronto per l'uso o in capsule. In questo caso dovremo rompere le capsule una ad una per liberare la polverina. Infine nel caso si dispone di carbone attivo in pastiglie, queste andranno spezzettate finemente fino ad ottenere sempre una polvere fine. A questo punto siamo pronti per l'operazione. Si immerge lo spazzolino pulito e bagnato nella polvere di carbone e ci si spazzola i denti per almeno 3 minuti come sempre. Dopo è necessario sciacquare molto bene la bocca con abbonadante acqua.

 

La curiosità sul dentifricio al carbone attivo

Una curiosità sul dentifricio carbone attivo è che si tratta di un prodotto che si presenta agli occhi in una versione colorata di nero, un colore "dark" che però dona un colorito bianco molto atteso e desiderato.