Chirurgia estetica dentale

 

chirurgia-estetica-dentale

Non sorridi più perché ti vergogni dei tuoi denti? Ti senti a disagio quando ti relazioni con gli altri? Una soluzione a questi tuoi disagi c’è e si chiama chirurgia estetica dentale.

Cos'è la chirurgia estetica dentale? Consiste in una serie di tecniche chirurgiche volte a migliorare l’aspetto esteriore dei denti per un sorriso perfetto. Ma i denti non sono gli unici ad essere coinvolti, per migliorare il sorriso vanno anche curate altre parti della bocca, come ad esempio le gengive. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

 

 

L’estetica dentale

Mai come in questo caso, bisogna rivolgersi a professionisti specializzati che vi aiuteranno a ritornare a sorridere. Le tecniche sono diverse a seconda della gravità dei casi:

- Ricostruzione del dente con intarsi o otturazioni in composito o ceramica;

- Con le faccette di porcellana, invece, si possono correggere i difetti estetici dei denti anteriori grazie all’applicazione di un guscio molto sottile di ceramica. Queste faccette vengono incollate sulla parte superiore del dente e sono utili per migliorare l’aspetto dei denti;

- Un’altra tecnica estetica che coinvolge i denti è lo sbiancamento professionale fatto con il perossido di idrogeno, per riportare il sorriso alla sua naturale luminosità. Lo smalto dei denti può rovinarsi a causa di alcuni fattori, come il fumo e l’assunzione di alcuni cibi e bevande;

- La chirurgia orale è volta anche a ricostruire i tessuti duri ossei e quelli molli delle gengive.

 

 

I vantaggi della chirurgia estetica dentale

chirurgia-estetica-per-i-denti

Queste tecniche chirurgiche dentali innovative promettono di risolvere al meglio molti problemi estetici che riguardano la nostra dentatura. Per esempio, lo sbiancamento dentale consente di riacquistare un sorriso luminoso e dona un’immagine di sé diversa, più curata.

Le faccette dentali, invece, aiutano a correggere la forma dei denti frontali e non necessitano di una manutenzione particolare. L’intarsio, invece, ha il vantaggio di durare molto nel tempo e di garantire una buona estetica ed è utile soprattutto per i denti posteriori.

Oggigiorno queste sono tecniche che rientrano nella routine e che sono effettuate in day hospital. Il chirurgo moderno con queste nuove pratiche salva denti che solo pochi anni fa erano destinati all’estrazione. Attualmente si tende a dare nuova vita a denti vacillanti grazie a nuovi supporti che diventano più forti e fissi. La cosa importante è che bisogna affidarsi a professionisti la cui competenza sia nota nel tempo.

 

Chirurgia estetica dentale oggi

L’estetica dentale sta prendendo sempre più piede, diventando quasi una moda, o un regalo da fare al diciottesimo compleanno. Come tutti gli interventi, anche quelli estetici devono essere valutati da personale specializzato che con obiettività consiglierà il paziente. È importante che qualsiasi tipo di intervento, soprattutto se si tratta di qualcosa di invasivo, sia frutto di una decisione ponderata nel tempo per non rischiare di pentirsene dopo.

 

Chirurgia estetica dentale prezzi

Segnaliamo questa pagina che offre un listino dei prezzi medi per tutti i servizi offerti da uno studio dentale, comprese le tecniche chirurgiche di estetica dentale.